News e Eventi

Aggiornamento modalità attività invernali

La regione Piemonte è diventata ufficialmente “zona Arancione”.
Cosa cambia per noi scout? L’attività scout è consentita in quanto (art. 1 comma 9 lett. b e c del D.P.C.M. 3.11.2020) rientrante nelle “attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all’aria aperta”, o “nei parchi, ville e giardini pubblici” destinate a minori, bambini/e e ragazzi/e, con l’ausilio di persone che ne hanno la custodia o deputate alla loro cura e con l’adozione dei protocolli di sicurezza previsti nelle Linee Guida del Dipartimento per le politiche della famiglia (allegato 8 al D.P.C.M. 3.11.2020).
La norma consente al punto 4 lettera a) il transito tra diversi Comuni per svolgere attività non sospese, quindi anche lo scoutismo. Questo spostamento va giustificato con apposita autodichiarazione.
In nostro gruppo ha deciso di riprendere le attività in presenza, alternandole a quelle a distanza, sempre con responsabilità, rispettando tutte le norme di sicurezza previste nel decreto.
Continua ad essere necessario compilare per ogni attività il modulo di autocertificazione scaricabile in questa sezione.
In caso di dubbi e per ogni chiarimento, potete chiedere ulteriori informazioni ai Capi Unità.

Babbo Natale Express

A grande richiesta anche quest’anno torna il Babbo Natale Express !!!

IMG-20201206-WA0002